Appartamento sul mare

app_mare-5app_mare-4L’ispirazione per questo progetto nasce dalla splendida vista mare che si gode dalla terrazza ad ovest, fulcro di tutta la casa. L’idea è stata quella di creare un continuum tra interno ed esterno, per mettere in relazione la casa con la linea costiera prospiciente. Infatti si accede alla zona giorno attraverso ampie vetrate sulla terrazza – ballatoio che funge anche da ingresso scenografico alla casa.

Tutta la zona giorno è studiata per essere un ampio open space caratterizzato da un soffitto con gole e tagli di luce led che rendono l’ambiente unico e suggestivo. La doppia curvatura della parete – libreria disegna tutto lo spazio, creando una cerniera tra la zona giorno e la zona notte, dove i colori neutri e il parquet di rovere, conferiscono agli ambienti una atmosfera intima ed accogliente.

 

 

 

Appartamento “All you need is love”

alla-you-need-2alla-you-needDalla rinuncia della committenza ad una casa più grande in favore di uno spazio più piccolo ma più adatto alla nuova famiglia, nasce il progetto di questo appartamento di 60 mq. Pensato per ospitare un nucleo familiare di quattro persone, lo spazio è progettato per essere quanto più conviviale ed accogliente possibile, punto di condivisione della vita familiare.

Attraverso un attento studio del colore e dei materiali abbiamo progettato un appartamento dall’aspetto luminoso e caldo, con alcuni arredi progettati su misura per aumentare la possibilità di riporre oggetti. L’open space, che ospita anche la cucina, è stato realizzato nei toni dei bianchi e di tortora, così come la camera padronale, in modo da conferire agli ambienti uniformità e coerenza cromatica, oltre ad aumentare visivamente l’ampiezza dell’intera abitazione.